In attesa del suo debutto ufficiale, continuano a trapelare indiscrezioni e anticipazioni sul prossimo Samsung Galaxy Note 9, il nuovo phablet che dovrebbe vantare caratteristiche tecniche d’eccellenza e la cui S-Pen dovrebbe essere di altrettanto alto livello. Stando a quanto riportano le ultime notizie, infatti, la S-Pen sarà ancora più innovativa e sensibile. Non mancherà poi l’assistente intelligente Bixby 2.0. Partendo dal design, sempre secondo le indiscrezioni, il nuovo Galaxy Note 9 dovrebbe essere realizzato con materiali ottimo livello, ma caratterizzato da n look molto simile al modello precedente, senza grandi e particolari cambiamenti.
E’ possibile che integri l’Infinity display con bordi davvero molto sottili, schermo Super AMOLED con una diagonale intorno ai 6 pollici, 6/8GB di RAM, doppia fotocamera sul retro, con una maggiore risoluzione e sensibilità e, forse, di nuovo, la scelta di due processori tra Snapdragon e Exynos e uno speaker più potente, mentre la batteria sarà da 3.850 mAh.
Ciò che dovrebbe caratterizzare il nuovo Samsung Galaxy Note 9 dovrebbe essere una versione migliorata di Bixby, accompagnato da una interfaccia migliorata. Per quanto riguarda tempi di uscita e prezzi, considerando che il precedente Samsung Galaxy Note 8 è stato annunciato il 23 agosto, è possibile che anche il Galaxy Note 9 possa debuttare nello stesso periodo, mentre per quanto riguarda il prezzo di vendita, si ipotizza un prezzo di circa 999 euro.