Si prepara ad essere ufficialmente svelato domani, martedì 15 novembre, il nuovo smartphone OnePlus 3T che, stando alle anticipazioni e ai rumors sulle sue specifiche, dovrebbe vantare ottime caratteristiche tecniche capaci di assicurare altrettanto ottime prestazioni. Se le ultime notizie fossero confermate, il nuovo smartphone Oneplus 3T dovrebbe integrare ben 8 Gb di Ram, al pari di un computer, cuore del nuovo device dovrebbe essere il processore SnapDragon 821, mentre il sistema operativo dovrebbe essere l’Android Nougat.
A rendere note queste prime caratteristiche tecniche sarebbe stata la stessa società, che la scorsa settimana ha riportato su Twittere la disponibilità sul nuovo OnePlus 3T del processore Snapdragon 821 di Qualcomm (processore da 2.35 GHz che equipaggia anche il Pixel di Google e già compatibile con Daydream VR). Il co-fondatore di OnePlus Carl Pei, sempre su Twitter, avrebbe spiegato inoltre che il nuovo OnePlus 3T dovrebbe essere equipaggiato con un display AMOLED, nonostante le precedenti voci insinuassero che l’azienda volesse passare ad una componente a cristalli liquidi.
Altre caratteristiche tecniche, alcune già riportate sopra, dovrebbero prevedere memoria da 8GB di RAM, primo telefono dotato di così tanta memoria, batteria fra 3.500 mAh e 4000 mAh con ricarica veloce, e una versione aggiornata dell’interfaccia Android di OnePlus, OxygenOS, basata su Android 7.0 Nougat. Ancora nessuna informazione precisa per quanto riguarda prezzi ed eventuali tempi di lancio ufficiali sul mercato, per cui bisognerà attendere la presentazione di domani, ma il prezzo dovrebbe essere comunque elevato.
Video: Oneplus 3