Le indiscrezioni sul progetto di uno smartphone pieghevole firmato Samsung circolano da inizio anno, quando lo stesso colosso sudcoreano aveva anticipato di essere pronto alla realizzazione di device innovativi. Ora le ultime notizie confermano questo progetto, annunciando l’arrivo di uno smartphone pieghevole Samsung già a inizio 2019. Ciò che al momento si sa in merito che è che il rivoluzionario dispositivo dovrebbe integrare un display ripiegabile da 7,3 pollici e la nuova versione dell’assistente vocale Bixby.
Il prototipo del telefono, nome in codice Winner, dovrebbe avere le dimensioni di un piccolo tablet, con lo schermo che si piegherebbe in due come un portafoglio e conuna piccola barra di display nella parte frontale e fotocamere nella parte posteriore una volta chiuso.
Sempre secondo quanto riportato dalle ultime notizie, le vendite del nuovo device pieghevole, che certamente spopolerà su tutti i mercati, dovrebbero partire da mercati specifici come quello dei videogiocatori, per poi estendersi su tutti i mercati nella seconda metà dell'anno prossimo. Bisognerà dunque aspettare ancora un anno per poterlo ufficialmente vedere. Al momento non si hanno notizie ufficiali su quelli che saranno i prezzi di vendita del nuovo smartphone pieghevole Samsung ma molto probabilmente non sarà accessibile a tutti.
Video: Samsung pieghevole- Anticipazioni