Non solo nuovo smartphone e nuovo smartwatch con display pieghevole: tra i progetti cui Samsung starebbe lavorando anche il nuovo Galaxy Note 9 e da qualche settimana circolano indiscrezioni sulle possibili caratteristiche tecniche del nuovo device. Stando ai primi rumors, il design non dovrebbe essere particolarmente differente dal modello attuale del Galaxy Note 8, lo schermo Super Amoled (Infinity Display) con risoluzione Quad HD+ (2960×1440 pixel) e rapporto di aspetto 18.5:9.
Tra le altre novità di cui si parla, cornici ridotte al minimo, telaio in alluminio, vetro resistente all’acqua e alla polvere (certificazione IP68) e una batteria da 3.300 a 4.000 mAh che dovrebbe essere in grado di garantire fino a 17 ore di autonomia e assicurare 4 modalità di utilizzo.
I processori del nuovo device firmato Samsung dovrebbero essere Exynos 9810 e Snapdragon 845 con 6 GB di RAM e dual camera da 12 megapixel, mentre il sistema operativo sarà probabilmente Android 8.1 Oreo. La novità più interessante del nuovo Galaxy Note 9 potrebbe essere il lettore di impronte digitali in-display ma non mancheranno scanner dell’iride, ricarica wireless e la stilo S Pen. Sempre stando alle indiscrezioni che circolano, il Galaxy Note 9 dovrebbe essere annunciato all’inizio di agosto.
Video: Samsung Galaxy Note 8