Continuano ad arrivare indiscrezioni sul prossimo Samsung Galaxy Note 9: le ultime riguardano la S Pen, che contraddistingue gli smartphone della gamma Galaxy Note. Stando a quanto rivelato da Ice Universe, ‘l’attesa per conoscerla sarà ripagata’ ma non specifica alcuna altra notizia. Qualche giorno fa, le ipotesi parlavano della possibilità che la S Pen di nuova generazione possa supportare il Bluetooth, essere usata come altoparlante wireless, e avere un altoparlante e un microfono per fare telefonate se vicina allo smartphone.
Stando ad altre notizie trapelate nelle scorse settimane, il nuovo Galaxy Note 9 sarà dotato di un display leggermente più ampio più largo e più spesso del predecessore, con una diagonale del display Super Amoled leggermente più grande, da 6,3 a 6,4 pollici. Il processore sarà uno Snapdragon 845 con 6 GB di RAM e 64/128/256 GB di memoria flash ma c’è chi parla anche di una possibile variante con 8 GB di RAM e 512 GB di storage, mentre il sistema operativo sarà Android 8.1 Oreo con interfaccia Samsung Experience 9 e Bixby 2.0.
Non dovrebbe, invece, esserci il lettore di impronte in-display ma un sensore tradizionale sul retro. La doppia fotocamera posteriore dovrebbe essere la stessa del Galaxy S9, con sensori da 12 megapixel e obiettivo con apertura variabile (f/1.5-2.4), mentre la batteria dovrebbe essere da 3.850 mAh. Stando, inoltre, a quanto reso noto finora, il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai mille euro.
Video: Prossimo Samsung Galaxy Note 9
Video: Samsung Galaxy Note 9- Anticipazioni