E’ stato battezzato Lenovo Vibe Z2 Pro il nuovo phablet LTE dual-SIM che integra ottimi contenuti tecnici ed è caratterizzato da un design semplice e moderno. Il nuovo dispositivo è già stato ufficialmente presentato ma non sono state fornite ancora informazioni sulla sua distribuzione sul mercato europeo. Si sa, però, che il primo Paese in cui questa novità sbarcherà sarà la Russia, dove dovrebbe essere venduto ad un prezzo di 29.990 rubli, 625 euro circa per le versioni titanio, oro o nero.
Il Lenovo Vibe Z2 Pro monta uno chassis in metallo, ha uno spessore di soli 7,7 mm, integra uno schermo LCD da 6 pollici con risoluzione di 1.440 x 2.560 pixel, processore Qualcomm Snapdragon 801 a 2,5 GHz; e per la memoria, sono disponibili 3 GB di RAM e 32 GB di spazio di archiviazione.
La fotocamera principale è da 16 Megapixel e consente video in 4K, mentre la secondaria dovrebbe essere da 5 Megapixel. Insomma, un prodotto con spiccate attitudini multimediali soprattutto se si considera la dotazione di una batteria da 4.000 mAh.
Video: Nuovo Lenovo Vibe Z2 Pro