Il Nokia N97, l'apprezzato mobile computer del costruttore finlandese, a poco tempo dalla sua uscita torna rinnovato nel software 2.0 con nuove funzionalità, pronto a presentarsi nella nuova versione Mini. Il Nokia N97 Mini non cambia in fatto di design, compresa la tastiera QWERTY, ma integra un display più piccolo rispetto all'N97, da 3,2'' anziché 3,5''.
Dotato di fotocamera da 5 Megapixel con ottica Carl Zeiss Tessar e flash led, il nuovo Nokia N97 Mini propone 8 GB di memoria e supporto per schede microSD, connettività Hsdpa, Wi-Fi e Bluetooth, Gps e al jack da 3,5 mm.
Le novità introdotte dall'aggiornamento software 2.0 gratuito riguardamo, invece, il flip scrolling, aggiunto all'intera interfaccia utente e che rende possibile scorrere molto facilmente in tutte le modalità di visualizzazione; collegamenti rapidi per l'homescreen personalizzato; Ovi Maps 3.1 con mappe in 3D; Nokia Messaging; Ovi Contacts; Ovi Store; VoIP completamente integrato nelle funzionalità del telefono (nella rubrica, nell'interfaccia utente delle chiamate, registro chiamate, etc) e Voice UI da Vlingo.
Video: Nuovo Nokia N97 Mini
Video: Nokia N97 Mini- Promp