Manca solo una settimana ormai al grande debutto del nuovo iPad Apple: le ultime notizie confermano, infatti, la sua presentazione ufficiale in programma il prossimo 30 ottobre nel corso di un nuovo evento newyorkese organizzato dalla Società di Cupertino. Secondo le indiscrezioni, i nuovi modelli di iPad pro dovrebbero essere i primi senza porta Lightning.
Caratterizzato da cornici ridotte, senza il tasto fisico Home e forse anche senza jack per le cuffie, schermi molto probabilmente LCD e non OLED come gli ultimi iPhone Xs, il nuovo iPad Pro dovrebbe essere disponibile in due varianti, con un display da 11 e con un display da 12,9 pollici e forse anche con una nuova Apple Pencil che funzionerà in maniera più agile e in automatico senza alcuna necessità di essere collegata fisicamente rispetto a quelle attualmente in commercio.
Il nuovo iPad Pro Apple avrà, inoltre, la ricarica wireless e il riconoscimento facciale FaceID nella fotocamera frontale. Nelle prossime settimane si conosceranno tempi di arrivo sul mercato e prezzi di vendita del nuovo iPad Pro di Apple.
Video: iPad Pro Apple