Si prepara ad essere svelato il prossimo 26 febbraio durante il Mobile World Congress di Barcellona nelle varianti Plus e Lite il nuovo Huawei P10. Stando agli ultimi rumors, la vera novità di questo device sarà l’intelligenza artificiale con l'assistente vocale di Amazon, il noto Alexa, e le funzionalità dettate dall'A.I., Artificial Intelligence. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, in particolare, il nuovo Huawei dovrebbe avere un tasto fisico Home, display da 5,2 pollici, che sarebbero 5,5 pollici per il P10 Plus, con tecnologia AMOLED e risoluzione in QHD (2560×1440 pixel).
Cuore di questo nuovo smartphone sarà il processore Kirin 960, il quale presenta una frequenza elevata in 2,3 GHZ e l’architettura in octa-core, composta da Cortex-A73 e Cortex-A53, e dovrebbe integrare anche 6 GB di RAM e fino a 256 GB di storage. Si sa poi, per quanto riguarda le fotocamere, che monterà un doppio sensore posteriore targato Leica, ma ancora non si hanno notizie ufficiali sui megapixel.
Non si sa, invece, ancora nulla circa data di uscita in Italia di questo nuovo Huawei ed eventuali prezzi ma secondo le indiscrezioni è possibile che in Europa il nuovo Huawei P10, dopo la presentazione di fine febbraio, possa arrivare per la fine del mese di marzo o ad inizio aprile. Non resta che aspettare per conoscere effettivamente le informazioni ufficiali in merito.
Video: Come sar?á il nuovo Huawei P10