E’ pronto a sfidare il nuovo iPhone di Apple il Huawei Mate 10, svelato in tre modelli, con intelligenza artificiale e ottime caratteristiche tecniche. Il nuovo Mate 10 integra un ampio display, cornici ridotte al massimo, e risoluzione pari a 2160×1080 pixel, non prevede alcun pulsante nella parte anteriore ed è chiaramente dotato di sensore delle impronte digitale nella parte posteriore al di sotto della doppia fotocamera. Ma la grande novità del nuovissimo Huawei Mate 10 è il chip proprietario Kirin 970 con processore octa-core e intelligenza artificiale con NPU (Neural Processing Unit) dedicata, primo modello al mondo con questo componente. “Siamo nell'era dell'intelligenza artificiale”, ha dichiarato il numero uno del colosso cinese, Richard Wu, e “l'AI ormai non è più un concetto virtuale, ma qualcosa che si intreccia con il nostro quotidiano”.
Tre i modelli di Mate presentati: il Mate 10 di base, il Pro e la versione design firmata Porsche, con display da 5,9 pollici (16:9) per il Mate 10 di base e da 6 pollici (18:9) per il Mate Pro. Il Pro è anche resistente all'acqua secondo gli standard IP67. La batteria dei Mate 10 prevede ricarica super veloce. Le fotocamere di tutti e tre i modelli Mate 10 si basano sulla tecnologia Dual Leica, con sensori 12-megapixel RGB e 20-megapixel monocromatici, ottica di stabilizzazione dell'immagine, Digital Zoom AI-powered, e fotocamera anteriore da 8 megapixel; l'obiettivo è in grado di riconoscere ciò che inquadra, dal paesaggio notturno al cibo, a un animale, e si imposta di conseguenza nella luce, nel bilanciamento dei colori, migliorando eventuali imperfezioni.
Dei tre modelli di Mate 10 in Itaia arriveranno solo i due modelli di fascia alta e si possono già preordinare da domani fino a metà novembre. Per quanto riguarda i prezzi, per il Mate 10 Pro si partirà da un prezzo di 849 euro, mentre per il Mate Porsche Design si partirà da 1.359 euro.
Video: Huawei Mate 10- ufficiale