Apple presenta il nuovo modello iMac da 21,5 pollici con proporzione 16/9: occupa poco spazio sulla scrivania e ha un solo cavo, quello per collegarlo alla presa elettrica, perchè tastiera e mouse sono Bluetooth. Bello i design, caratterizzato da un corpo in alluminio garantisce non solo bellezza e la robustezza, ma permette anche di smaltire il calore prodotto dai componenti interni, aiutando a ridurre la rumorosità del sistema.
Sul lato destro dell'Imac ci sono la fessura del lettore ottico slot in e quella del lettore di memory card SD, troviamo, inoltre, una mini Display Port che permette di usare l'iMac come monitor esterno e chiudono la dotazione una porta Firewire 800, una Ethernet Gigabit e le prese jack da 3,5" per microfono e cuffie.
Il nuovo iMac vanta anche i nuovi processori Intel Core i5 e Core i7 e le schede video Ati Radeon HD 4670. Il peggior difetto di tutta la nuova gamma iMac è, incredibilmente, la mancanza di un lettore Blu-Ray. Per quanto riguarda i prezzi partono da 1099 euro.