Avevamo già parlato tempo fa della nuova proposta Asus Eee Top, l’innovativa soluzione all in one, di cui era stata data notizia e diffuse le prime caratteristiche. Ma ora la notizia sembra ufficiale: in Italia verrà commercializzato, a partire da gennaio 2009, il modello Eee Top ET1602 che sarà dotato di display da 15,6 pollici di tipo touch (single touch) e processore Intel Atom N270 in abbinamento al chipset Intel 945GSE.
L'hard disk scelto da Asus avrà una capienza di 160GB mentre è previsto un quantitativo di ram pari a 1GB di tipo DDR2. Il sistema operativo scelta da Asus sarà Microsoft Windows XP Home, ma a mantenere alto l'interesse nei confronti di Eee Top è la tecnologia touch screen integrata nel pannello. ll modello sarà il più costoso visto che disporrà di una scheda grafica stand alone come la ATI Radeon HD 3450 e disporrà di una batteria per facilitarne il trasporto.
Rimarranno, invece, invariate le altre specifiche, come il disco fisso da 160 GB, un GB di memoria RAM, una connessione Wi-Fi 802.11n e la webcam integrata da 1.3 Megapixel, due speacker da 4 watt.
Video: Asus Eee Top ET1602