Anche Asus entra a pieno titolo nel mondo degli e-reader: due i modelli con cui esordirà Asus entro la fine del 2010. Il primo rappresenta un'alternativa decisamente economica rispetto ai concorrenti, l'altro promette di inserirsi a pieno titolo nel nuovo mondo e-reader.
Il primo sarà l'Asus DR-950, dotato di display touchscreen 9"(con una risoluzione 1,024x768), 9 millimetri di spessore per poco più di 370 grammi di peso (quasi 200 grammi meno del Kindle DX) e con un prezzo che sarà inferiore ai 200 dollari. Questo modello dovrebbe avere l'opzione text-to-speech (con il supporto di 26 lingue), un RSS reader e supportare numerosi formati inclusi PDF, TXT, Audible, MP3, ePub, HTML, JPEG, GIF, PNG e BMP.
Sarà, inoltre, dotato di una porta USB, slot per schede di memoria e uscita per le cuffie, e per quanto riguarda le connessioni, avrà il wifi. Modello di punto sarà, però, il DR-570, dotato di schermo da 6 pollici, OLED a colori. Il DR-950 dovrebbe inoltre supportare le applicazioni Flash e permettere di scaricare libri e navigare tramite una connessione o wifi o 3G. La batteria promette di durare 122 ore, poco più di cinque giorni di lettura.