Si prepara a debuttare sul mercato il prossimo 2019 ma sta già facendo particolarmente parlare di sè: è il nuovo Nokia 9, il primo smartphone con 5 moduli fotografici, uno in più del Galaxy A9 di Samsung, cosa che si evincerebbe dalle prime immagini rendering del device.
Stando a quanto riportano le prime indiscrezioni, con il nuovo comparto fotocamere, Nokia vuole battere il record di 4 moduli proponendo cinque fotocamere con un grandangolo e quattro moduli con lunghezza focale diversa per gestire le varie situazioni di scatto. All’interno del modulo esagonale che le racchiuderà, dovrebbero esserci il classico flash LED e un sensore di prossimità con cui realizzare effetti particolari.
Per quanto riguarda le altre caratteristiche tecniche al momento note, si parla di un display da 5,9’’ con un aspect ratio di 18:9, processore snapdragon 845 con 128GB di Storage e 8 GB di RAM e una batteria da 4.150 mAh, che potrebbe garantire fino a due giorni di uso. Per quanto riguarda il lancio commerciale si parla di inizio 2019 e probabilmente il Nokia 9 sarà una delle novità che saranno svelato al prossimo Mobile World Congress di febbraio.
Video: Nokia 9- Render