Mancano ancora due mesi all'apertura del sipario del Wmc 2017 di Barcellona che svelerà al mondo le ultime novità tecnologiche delle grandi case produttrici di device mobili e la curiosità cresce per l'annunciata presenza di Nokia che porterà in scena tre nuovi device. Stando alle ultimissime indiscrezioni che arrivano dalla Cina, i nuovi device sarebbero già in produzione e le prime anticipazioni parlano di un top di gamma dotato di uno schermo da 5,2 o 5,5 pollici Quad HD, equipaggiato con processore Snapdragon 820 e con una fotocamera posteriore con lenti Carl Zeiss.
Decisamente diverse le caratteristiche tecniche del secondo device che dovrebbe intergare uno schermo Full HD, processore Snapdragon 430, fotocamere da 13 e 8 megapixel e 3 GB di Ram. Il terzo nuovo smartphone che potrebbe essere presentato da Nokia in occasione del prossimo Mwc 2017 di Barcellona dovrebbe essere un device entry level: al momento non si sa molto, solo che potrebbe essere un Nokia Pixel equipaggiato con sistema operativo Android Nougat 7.0.
Questo stesso sistema, del resto, dovremmo trovarlo anche sugli altri due nuovi smartphone in arrivo. Sono solo quelle appena riportate le uniche caratteristiche tecniche al momento note dei probabili nuovi smartphone firmati Nokia,ancora poco per capire se si tratterà di nuovi dispositivi in grado di rilanciare Nokia come grande colosso della telefonia mobile, ma certamente rappresentano un primo grande passo in questi anni molto atteso.