Mancano ancora due giorni al 30 novembre, giorno in cui dovrebbe essere ufficialmente presentato il nuovo smartphone Meizu X, che potrebbe essere lanciato ufficialmente questo insieme a Meizu M5 Note. In base alle caratteristiche tecniche finora trapelate, il nuovo Meizu X sarà dotato del chip MediaTek Helio X20, una CPU deca-core a tre cluster, 6 GB di memoria RAM e 128 GB di storage, e integrerà un doppio modulo fotocamera sul retro. Il dispositivo supporterà le reti LTE Cat.6 con velocità di download fino a 300 Mbps.
Il nuovo Meizu X sarà il primo smartphone ad equipaggiare la nuova Flyme 6, la rinnovata interfaccia utente di Android 7.0 Nougat. Da un punto di vista estetico, questo nuovo smartphone ricorda molto il Samsung Galaxy S7 con bordi posteriori arrotondati e tasto fisico centrale, e sarà disponibile in quattro le colorazioni, matte black, purple, florescent green e gold. Nella parte posteriore, si trova il sensore di impronte digitali, insieme alla fotocamera da 13 MP, mentre quella anteriore dovrebbe integrare un sensore da 5 MP; il display, invece, avrà una diagonale da 5,5 pollici con risoluzione FullHD e sono previste due le varianti, una con 3GB di RAM e 32GB di storage, la seconda con 4 GB di RAM e 64GB di storage interno.
Passando al Meizu M5 Note, secondo le indiscrezioni circolate in rete finora, dovrebbe integrare il sistema operativo Android MarshMallow, anch’esso un display da 5,5 pollici FullHD, mentre il processore sarà un Mediatek Helio P10 e GPU Mati-T860 e vi troveremo 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Per quanto riguarda poi i prezzi di vendita, i due nuovi dispositivi Meizu dovrebbero arrivare sul mercato nel mese di dicembre con prezzi che dovrebbero partire da 250 euro per il Meizu X, cifra che dovrebbe essere inferiore per l’M5 Note ma per informazioni ufficiali bisognerà attendere anche qualche giorno.
Video: Meizu X Light Plus Smart