Dopo il lancio dell’iPhone X e le sue vendite a metà strada ancora tra il solito successo Apple e le classiche vendite, girano da qualche tempo sul web alcune indiscrezioni relative al probabile arrivo di una nuova versione dell’iPhone X decisamente più economica di quella attualmente in commercio. A lanciare la notizia è stato Martin Hajek, designer che ha spesso disegnato dispositivi Apple. E’, dunque, possibile che la società di Cupertino voglia promuovere un modello di Xc, come già accaduto con l'iPhone 5c.
Apple si prepara quindi a grandi novità e questa ultima notizie relativa alla possibile realizzazione di un nuovo iPhone X in versione economica accompagna le notizie relative al prossimo lancio sul mercato nel 2018 di tre modelli di iPhone, un una nuove versione X, una Plus ed un iPhone economico da 6,1 pollici. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche della versione economica dell’iPhone X, non sono disponibili ancora molte informazioni a riguardo ma, sempre secondo le prime indiscrezioni, non dovrebbe integrare la funzione di ricarica wireless.
La scocca poi dovrebbe essere realizzata interamente in plastica resistente, e questo è il principale motivo per cui la prossima versione dell’iPhone X dovrebbe essere decisamente economico. Inoltre, questo prossimo device economico dovrebbe poi essere disponibile in diverse colorazioni, come bianco, rosso, fino giallo, azzurro e verde dovrebbe integrare il sistema di riconoscimento facciale d'identità. Mancherà sempre secondo i rumors, anche in questo caso, il tasto home. Tutte queste notizie appena riportate, sottolineiamo, al momento sono solo indiscrezioni che non trovano alcuna conferma ufficiale. Bisognerà attendere per sapere effettivamente se si tratta di notizie reali.
Video: iPhone X