Le aspettative concernenti il lancio europeo dell’Apple iPhone, immesso sul mercato inglese e tedesco, non è andato propriamente come previsto. Le file di entusiasti che hanno letteralmente assalito i negozi americani quando è stata aperta la vendita negli USA in Europa si sono viste in forma più ridotta e meno delirante. Ad ogni modo se in Germania il primo giorno sono stati venduti 10.000 pezzi, in Gran Bretagna le cose sono andate un po’ meglio, con numerosi ammiratori del marchio della Mela che hanno stazionato per tutta la notte davanti a diversi negozi in attesa della fatidica apertura.
Il firmware che accompagna il dispositivo nella sua immissione in Europa è la versione 1.1.2. Le innovazioni recate dall’update sono svariate. Tra queste la nuova funzionalità “Add Event” che risolve un bug dell’applicazione Calendar nell’iPod Touch, le icone di stato per la visualizzazione del livello di ricarica della batteria e diverse modifiche per il supporto di nuovi mercati e lingue.
Non manca anche una sezione dedicata alle suonerie personalizzate.
In Italia per il nuovo iPhone si dovrà attendere ancora qualche mese, essendo ufficiale la notizia che non verrà messo in commercio prima del 2008.
Video: iPhone - caratteristiche dell'iPhone in vendita a Londra
Video: iPhone - folla in attesa di acquistare l'iPhone a Londra