Confermata la presenta di Huawei al prossimo Mobile World Congresso di Barcellona 2018 sembrerebbe confermata anche la notizia secondo la quale proprio l'evento sarà l'occasione di presentazione ufficiale del nuovo Huawei P20. A caratterizzare questo nuovo device, la risoluzione dello schermo, che potrebbe rimanere 16:9 e non 18:9 o 2:1, per un display da 1,080 x 2,244 pixel FHD+ e le versioni P20 Plus, con schermo maggiorato; P20 Pro, versione che sembrerebbe dover essere la più prestante per quanto riguarda le prestazioni hardware; e P20 Lite, versione più economica.
Dotato di scanner delle impronte digitali, che però potrebbe essere integrato sul retro del dispositivo, cuore di questo nuovo smartphone firmato Huawei dovrebbe essere il processore SoC Kirin 970 con memoria da 128GB e 256GB, con Neural Processing Unit (NPU) per l’intelligenza artificiale. Passando al comparto fotografico, sul nuovo Huawei P20 dovremmo trovare una doppia fotocamera digitale con tecnologia Leica.
Mancano ulteriori informazioni circa altre caratteristiche tecniche che andranno a caratterizzare il nuovo device Huawei, ciò che si sa è che dopo la presentazione a Barcellona il nuovo Huawei P20 dovrebbe arrivare in vendita a partire dalla fine del prossimo mese di marzo e con prezzi a partire da 599 euro per la versione base.
Video: Huawei P20 annuncio al Mwc 2018