Il favoloso mondo degli smartwatch sta conquistando tutti e dopo la grande Apple, seguita da Lg, Samsung, Asus ma anche Fossil, ora tocca alla svizzera Movado e all'indiana Titan. Le due società hanno siglato una partnership con HP per realizzare orologi smart compatibili sia con Android sia con iOS, il sistema operativo dell'iPhone. E se Movado nei giorni scorsi ha svelato il Bold Motion, smartwatch da poco meno di 700 dollari con quadrante analogico che dà conto delle notifiche grazie a luci e vibrazioni, Titan, quinto costruttore mondiale di orologi, ha invece annunciato un dispositivo “reattivo, ma non invadente”.
Si tratta, dunque, di due novità tecnologiche che certamente la faranno da padrona durante il periodo natalizio. Ed effettivamente la strategia di lanciare i nuovi smartwatch in questo periodo potrebbe essere decisamente vincente, soprattutto se poi i prezzi sono più competitivi rispetto a quelli dei concorrenti.
Tra le altre novità a breve disponibili anche il primo smartwatch battezzato Connected di Tag Heuer, che combina design svizzero e tecnologia Usa. Sviluppato insieme a Google e costa 1.500 dollari. Come dichiarato dalla compagnia, si tratta del “primo smartwatch Android di lusso”. Fossil, invece, ha già svelato due smartwatch e due sbartband, cui il prossimo anno faranno seguito altri device ma ancora ben lontani dall’essere noti.