Potrebbe arrivare in India già la prossima estate per poi approdare anche sul mercato europeo un nuovo modello di Google Pixel decisamente economico, low cost, per poter essere accessibile a tutti. Stando a quanto riportano le ultime notizie, infatti, Google vorrebbe ampliare i propri smartphone Pixel lanciando uno smartphone di fascia media tra luglio e agosto. Il nuovo smartphone di fascia media si affiancherebbe ai modelli Pixel top di gamma, mentre i successori dei recenti Pixel 2 e Pixel 2 XL, decisamente più costosi, dovrebbero essere svelati il prossimo autunno.
Gli smartphone Pixel 2 sono, infatti, disponibili in due versioni, quella più piccola da 5 pollici e più grande XL da 6 pollici entrambi con schermo oled, risoluzione Qhd, doppia rispetto al Full hd, ed entrambi con nuova versione del sistema operativo Android Oreo e processore Snapdragon 835, con 4Gb di memoria, fotocamera da 12 megapixel F1.8 con stabilizzatore ottico e nuovo processore di immagini e spazio per archiviare file e app da 64 o 128Gb. In Italia sarà disponibile per ora solo la versione XL da 64Gb. I dispositivi sono, inoltre., resistenti alla polvere e all'acqua secondo lo standard IP67 e integrano il lettore di impronte sul retro.
Secondo le indiscrezioni, si tratta di una novità che verrebbe lanciata innanzitutto sui mercati emergenti, come l'India, in linea con il progetto di Google di affermarsi e diffondersi anche in quei mercati al momento poco ‘conquistati’. E in virtù di questo obiettivo, entro un anno potrebbero arrivare sempre in India il computer portatile Pixelbook e alcuni dispositivi per la casa intelligente che Google produce sotto il marchio Nest.
Video: Google Pixel 2