Diminuire i costi telefonici aziendali: centralini VoIP GSM per dirottare il traffico dei cellulari sul Voice over IP. Un sistema che abbatte i costi della telefonia mobile aziendale.

Il costo della telefonia mobile, spesso il canale telefonico più usato in un’azienda, è decisamente elevato e costituisce una voce di spesa non irrilevante nel conto economico di un’impresa. Trovare un modo per ridurne l’incidenza, per esempio ricorrendo a soluzioni telefoniche meno care, è uno dei desideri che alcune aziende operanti nell’Information and Communication Technology stanno cercando di soddisfare.

Una buona soluzione è rappresentata dal Gateway VoIP Gsm Dual & Tri Band della Altesys. Questo dispositivo consente di convertire il traffico telefonico GSM in un traffico IP: in pratica le chiamate GSM che partono dalla rete telefonica mobile dell’azienda vengono intercettate dal centralino che provvede a instradarle verso l’esterno su un canale VoIP, molto meno caro, se non del tutto gratuito.

In più il sistema permette di creare una rete aziendale mobile (RAM) in cui le tariffe impiegate per chiamare un cellulare aziendale da un altro appartenente alla stessa azienda sono minime o addirittura quasi azzerate.

Più tecnicamente, si può aggiungere che i Gateway VoIP Gsm Altesys vengono configurati mediante un’interfaccia Web based, da cui è possibile settare più di 50 call route differenti (da e per la rete GSM) e stabilire a priori i criteri con cui trattare e gestire le chiamate, assoggettandoli così a tariffazioni estremamente convenienti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 27081,86 > 27081,86