Cellulari per Internet: navigare sul web e leggere e scrivere posta. Quale scegliere e acquistare ? Confronto tra LG KS20, Toshiba Port??g?? G900, HTC Touch Dual ( II Parte )

Uno smartphone lo usa spesso chi ha necessità di scrivere email o elaborare documenti di testo e perché questo prodotto soddisfi le esigenze anche di chi desidera il meglio è necessario fare una scelta accurata tra i diversi modelli ed è bene valutare i pro e i contro di queste soluzioni. Punta sul design Casa LG con il suo  KS20, molto fashion con il suo involucro nero laccato ed il bordino esterno color argento. Molto sottile, con i suoi 12,8 mm di spessore è facile e comodo da usare e tenere in mano. Ha una tastiera virtuale che appare sul grande touch-screen e supporta il sistema operativo Windows Mobile 6 con diverse modalità di scrittura. Lo schermo è soggetto a riflessi e poco preciso: i singoli pixels sono ben visibili, soprattutto quando si visualizzano foto.

Il Toshiba G900 è uno smartphone di dimensioni abbondanti, con un grande display e molte funzioni e connessioni disponibili. Poco adatto al mercato dei consumer per le sue dimensioni, pur efficiente in prestazioni, questo modello smartphone Toshiba svela una tastiera integrale, molto comoda per comporre SMS e scrivere email con il massimo del comfort. La parte posteriore del telefono, oltre al consueto sensore della fotocamera integrata, ospita un lettore d'impronte digitali che, ad esempio, può essere impostato per aprire automaticamente i documenti leggendo l'impronta, piuttosto che digitando ogni volta la password: grande questa innovazione tecnologica. Il G900 si serve di Windows Mobile ed è dotato del processore a 520 MHz piuttosto lento.

La famiglia Touch cresce con l'arrivo del modello Dual, un modello slider, che nasconde la tastiera  sotto il grande touch-screen. Più stretto, più lungo e più spesso del modello Touch, bello da vedere, raffinato nel design, il Dual Tocuh è comodo da usare sia per quanto riguarda l’utilizzo della tastiera che presenta tasti grandi e ben distanziati, sia per quanto riguarda il menù che da accesso facile a tutte le funzioni. Dotato di interfaccia TouchFLO che permette di digitare un tatso comodamente con un semplice gesto dello sfiorare lo schermo, il Touch Dual è sicuramente uno degli smartphone più pratici per telefonare ed è veloce grazie al processore a 400 MHz.

Video: LG KS20

1 COMMENTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply

1 Commento

T2 = 1.562,5000
T3 = 1.562,5000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 69733,71 > 69733,7