Al 3GSM di Barcellona lo stand di Sony Ericsson è a due piani e mostra tutte le più rilevanti novità dell’azienda. Tra i cellulari più interessanti presentati all’evento fieristico risaltano quelli della serie Walkman: W200i, W610i, W880i e W950i.
Sono telefonini che puntano a un pubblico giovanile e vogliono integrare numerose funzioni di intrattenimento multimediale, soprattutto in direzione audio. Il W200i è un triband GSM con GPRS e porta IrDA. Integra una fotocamera a risoluzione VGA, con risoluzione fino a 128x160 pixel. La radio FM si accompagna al lettore MP3 che legge i file salvati nella flash card di tipo Memory Stick Micro.
Il W610i è anch’esso un triband GSM con GPRS. Integra la connettività Bluetooth e la porta IrDA e tra i dispositivi multimediali vede una videocamera da 2 megapixel. Il display è da 1,9 pollici con risoluzione 176x220 pixel. Anche questo cellulare incorpora una radio FM e il lettore MP3. Lo slot Memory Stick Micro ospita una card fornita all’acquisto da 512 MB.
Il W880i è un UMTS, spesso appena 9,4 mm e con un peso di solo 71 grammi. Lo schermo da 1,8 pollici ha risoluzione QVGA con 262.000 colori. Si presta quindi a visualizzare bene immagini e brevi video, che possono anche provenire dallo streaming.
Punta di diamante è il W950i, anch’esso con connettività UMTS. La memoria flash interna è di addirittura 4 GB, che permette di trasformare il terminale in un magazzino di musica e contenuti multimediali piuttosto ampio. La navigazione sul Web avviene tramite il browser Opera integrato, di facile gestione anche grazie alla funzionalità touchscreen dell’ampio monitor da 2,6 pollici.
Video recensione del nuovo Sony Ericsson Walkman W200i
Video: recensione del Sony Ericsson Walkman W800i