Caricabatterie senza fili per cellulari quasi pronti. Si prevede di venderne miliardi

Marilyn diceva che i diamanti sono i migliori amici delle donne e oggi, 2007, arrivederci cari vecchi diamanti. I migliori, e potremmo dire più fedeli e sempre presenti, amici dell’uomo sono diventati i cellulari. Secondo dati recenti, almeno un italiano su tre possiede più di un cellulare. Era una moda, era il segno di uno status symbol. Adesso è necessità, è comunicazione, è lavoro. E più passa il tempo più le case madri cercano di rendere la vita dei dipendenti da telefonini sempre più comoda.

Ultima novità in campo telefonia mobile è l’arrivo sul mercato di sistemi di ricarica wireless. Il meccanismo di base è quello costituito da una piastra quadrata o rettangolare, su cui appoggiare i cellulari.  i ricercatori dell'Università della Florida sostengono di aver realizzato uno schema molto efficiente, capace di trasferire fino al 70 per cento dell'energia assorbita dalla rete ai dispositivi posti sulla superficie attiva.

Unico problema da parte dei ricercatori è quello di sviluppare un’elettronica per imparare a gestire le combinazioni diverse  (infinite) della vita reale. Un cellulare che ha bisogno di 5 volt, un altro che invece si ricarica con non meno di 7, senza contare la macchina fotografica che non si accontenta di nient'altro che di 12 volt pieni.

Le vendite previste per questo nuovo dispositivo si stima saranno altissime.

Video: Come caricare il cellulare senza caricabatterie, in modo un p??? particolare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 63365,62 > 63365,62