E’ tutto pronto per l’evento Apple che questa sera, alle 19 ora italiana, prenderà il via per svelare al mondo intero i nuovi gioiellini che la casa della Mela morsicata lancerà sul mercato, pronto a rivoluzionarlo nuovamente, come ormai accade ogni qualvolta che la società di Cupertino presenta una sua bella novità. Protagonista indiscusso dell’evento di questa sera dovrebbe essere il nuovo iPhone 6, di cui tanto si è parlato e anticipato in questi mesi. Insieme a lui dovrebbe essere rilasciato il nuovo sistema operativo iOs8, già presentato a giugno a Barcellona, e che equipaggerà proprio il nuovo melafonino; e l’iWatch.
Si tratta di un innovativo dispositivo da polso che sarà collegato con il proprio iPhone attraverso particolari app e dotato di sensori che saranno in grado di tenere sotto controllo particolari valori come pressione, battito cardiaco, calorie bruciate, ecc. Difficile invece vedere un nuovo iPad Mini, come si era vociferato, o nuovi Mac. Probabilmente per queste novità bisognerà aspettare il prossimo ottobre.
Tornando invece all’iPhone 6, dovrebbero essere due i modelli pronti ad essere presentati, uno da 4,7 pollici e uno più da 5,5. Il nuovo melafonino, a quanto si sa, si baserà sul nuovo sistema operativo iOs8, sarà equipaggiato con processore A8, il display dovrebbe essere di vetro di zaffiro, e dovrebbe avere una fotocamera da 13 megapixel. Sembra, inoltre, che non vi sarà alcuna miglioria per quanto riguarda la batteria. Non si sa ancora con precisione quando il nuovo iPhone sarà in vendita in Italia, probabilmente il 19 settembre, come annunciato, ma c’è chi pensa che il suo arrivo possa essere rimandato al primo o al 25 ottobre.
Video: iPhone 6 anticipazioni