Dopo il nuovo iPhone X, stando alle ultime indiscrezioni, Apple si starebbe preparando a lanciare un nuovi iPad dotato anch’esso di riconoscimento facciale. Un ennesimo salto di qualità per la società di Cupertino che non sembra voler assolutamente fermarsi. Stando a quanto riportato dal sito di Bloomberg, Apple starebbe pensando di sostituire la lettura delle impronte digitali con il sistema di riconoscimento facciale Face ID anche sulla prossima generazione di iPad che, secondo le ultime notizie, dovrebbe essere presentata nel 2018.
E’, dunque, possibile che i prossimi tablet della Casa della Mela morsicata integrino le principali caratteristiche del nuovo iPhone X, dal riconoscimento del volto, alla cornice dello schermo ridotta al minimo per l'eliminazione del tasto Home, alla possibilità della realtà aumentata, ma il display non dovrebbe (ancora) adottare la tecnologia Oled.
Al momento, stando alle indiscrezioni circolanti, in merito alla questione della realtà aumentata, sembra che Apple sia presente con il kit che permette agli sviluppatori di creare app compatibili per iPhone e iPad, per cui è facile immaginare che le novità del futuro potrebbero rappresentare delle vere e belle sorprese in tal senso.
Video: Face ID Apple