Apple: prossimi iPad con riconoscimento facciale? Le prime indiscrezioni

Dopo il nuovo iPhone X, stando alle ultime indiscrezioni, Apple si starebbe preparando a lanciare un nuovi iPad dotato anch’esso di riconoscimento facciale. Un ennesimo salto di qualità per la società di Cupertino che non sembra voler assolutamente fermarsi. Stando a quanto riportato dal sito di Bloomberg, Apple starebbe pensando di sostituire la lettura delle impronte digitali con il sistema di riconoscimento facciale Face ID anche sulla prossima generazione di iPad che, secondo le ultime notizie, dovrebbe essere presentata nel 2018.

E’, dunque, possibile che i prossimi tablet della Casa della Mela morsicata integrino le principali caratteristiche del nuovo iPhone X, dal riconoscimento del volto, alla cornice dello schermo ridotta al minimo per l'eliminazione del tasto Home, alla possibilità della realtà aumentata, ma il display non dovrebbe (ancora) adottare la tecnologia Oled.

Al momento, stando alle indiscrezioni circolanti, in merito alla questione della realtà aumentata, sembra che Apple sia presente con il kit che permette agli sviluppatori di creare app compatibili per iPhone e iPad, per cui è facile immaginare che le novità del futuro potrebbero rappresentare delle vere e belle sorprese in tal senso.

Video: Face ID Apple

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 42409,8 > 42409,8