Apple torna a primeggiare nel mercato degli smartwatch, superando Xiaomi e a Fitbit: stando a quanto riportano, infatti, le ultime notizie, nel terzo trimestre 2017 l'Apple Watch è stato lo smartwatch più acquistato con 3,9 milioni di pezzi consegnati nel mondo e, secondo quanto emerge dalle nuove stime della società Canalys per il settore che comprende smartwatch e braccialetti fitness, la spinta a Apple sarebbe arrivata soprattutto dall'ultimo modello lanciato dalla società di Cupertino, l'Apple Watch Series 3.
Rispetto ai modelli precedenti, l'Apple Watch 3 è stato, infatti, migliorato in diverse funzionalità. In vendita al prezzo di 379 euro, l’Apple Watch 3 vanta connettività cellulare Lte, Gps; integra altimetro, sistema di rilevamento del battito a riposo, mentre si cammina e dopo l'allenamento e assistente vocale Siri, con cui si può interagire direttamente dall’orologio; ed p resistente all'acqua fino a 50 metri di profondità.
Cuore del nuovo Apple Watch Series 3 è il nuovo processore S3, un dual-core più veloce rispetto a quello presente nella precedente edizione, mentre il sistema operativo è il nuovo sistema operativa WatchOS 4, ed è dotato di un chip wireless chiamato W2, altimetro barometrico e di una batteria capace di coprire almeno una giornata di utilizzo intenso. L'azienda parla di circa 18 ore di autonomia.
Video: Apple Watch 2
Video: Apple Watch 3