Per chi se lo fosse perso vi informiamo che si è riaperto un nuovo capitolo della saga Apple contro Samsung. Proprio oggi un giudice della Silicon Valley ha cercato di quantificare quanto Samsung Electronics debba alla Mela per aver copiato le principali caratteristiche dell'iPhone e dell'iPad.
I coreani hanno depositato le prove in loro difesa ed adesso il giudice ha tempo una settimana per determinare a chi appartengano i diritti di 13 dei 26 dispositivi già presi in esame da una precedente giuria, che aveva condannato Samsung a pagare ad Apple 1 miliardo di dollari. L'accusa come saprete viene da molto lontano. Apple punta il dito contro Samsung che avrebbe deliberatamente copiato l'idea rivoluzionaria dell'iPhone, costata alla società di Cupertino diversi anni e miliardi di dollari per lo sviluppo.
Così Apple cerca di difendere i propri brevetti. Ad esempio il famoso pinch-to-zoom per espandere le immagini, il doppio tocco per lo zoom e lo schermo che rimbalza alla fine del documento per far capire che lì termina.
Questi brevetti sono stati definiti nell'ambito dei documenti presentati in tribunale da Apple come "gioielli della corona di Apple che definiscono un'esperienza utente unica”.
Apple e Samsung ancora in tribunale per i brevetti iPhone ed iPad
Apple e Samsung ancora in tribunale per i brevetti iPhone ed iPad
Apple e Samsung ancora in tribunale per i brevetti iPhone ed iPad