La notizia è ufficiale: Street Fighter IV sarà rilasciato nel corso dell'inverno nei formati PlayStation 3 e XBox 360 e solo successivamente su PC. Il titolo Capcom cura in maniera attenta il business PC visto che ha già realizzato il porting di Lost Planet e Devil May Cry 4. Questi giochi sono basati sulla piattaforma tecnologica MT Framework, pensata appositamente per rendere facile la conversione tra un formato e l'altro.
La data annunciata di lancio del quarto capitolo della saga più combattiva che mai è da considerarsi per il mercato giapponese e quello americano; per quanto riguarda l'Europa ancora non si hanno annunci anche se il termine ultimo, come dichiarato al recente Tokyo Game Show, rimane Marzo 2009 per i tre mercati.
Le novità principali della quarta edizione di questo tanto ricercato videogioco riguardano il focus attack, le combo ultra, le due modalità di gioco Arcade e Story, il multiplayer, e i nuovi personaggi Crimson Viper, Abel, El Fuerte e Rufus. Ci sarà il ritorno, nel roster di personaggi giocabili, di alcune vecchie glorie della saga, come Fei Long, Dan e Sakura che andranno ad affiancare new entry, oltre ovviamente a tutta la schiera di volti noti presenti fin dalla prima apparizione della serie in sala giochi alla fine degli anni ‘80.
Video: Street Fighters IV