Pes 2015 e Fifa 15: ultime notizie

C'è grande curiosità per capire le prossime mosse di Konami per quel che riguarda Pes. La storia recente del titolo di simulazione calcistica è ormai nota, ma vale la pena ripercorrerla brevemente. Costretto a rincorrere per anni il dominio di Fifa, considerato da critica e pubblico il miglior titolo di simulazione calcistica in circolazione, Pes ha preferito sempre non snaturarsi e mantenere la sua impronta più spettacolare che realistica. Una scelta che aveva sempre premiato la casa di sviluppo giapponese, consentendole di mantenere i suoi fan.

 

Poi la svolta, proprio nell'anno della nuova generazione di console, con una decisione un po' contraddittoria: rivedere completamente il gameplay, avvicinandolo a quello di Fifa e regalando al gioco un'impronta più realistica, lenta e ragionata. Risultato? Un fallimento, con una serie di situazione imbarazzanti nel gameplay e nella grafica, una bruttissima copia del titolo canadese che ha lasciato di stucco, nel senso più negativo del termine, gli appassionati.

Il tutto unito alla ancor più discutibile decisione di non debuttare su console di nuova generazione, almeno nel 2013. Cosa che ha fatto letteralmente volare le quotazioni di Fifa 14, titolo splendido che ha potuto beneficiare del tradimento degli appassionati Pes che volevano giocare subito un titolo di nuova generazione.

 

Konami ha capito gli errori e si è messa al lavoro per sbarcare, questa volta sì, a settembre 2014 su console di nuova generazione. Con che tipo di titolo è difficile dirlo. Si torna al passato o si continua a cercare una somiglianza con Fifa? Che nel frattempo partirà da solide basi per rilasciare il primo vero titolo di simulazione calcistica interamente di nuova generazione, e non un cross gen che inevitabilmente aveva il freno a mano tirato.

 

E stando ai pareri degli esperti, le vere potenzialità della next gen sono ancora tutte da apprezzare. Staremo a vedere.

Pes 2015 e Fifa 15: ultime notizie

Pes 2015 e Fifa 15: ultime notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 1.757,8125
T5 = 1.757,8125
T6 = 1.757,8125
T7 = 1.757,8125 > 18524,34 > 18524,33