Pes 2014: seconda patch per risolvere problemi. uscita a novembre possibile

Pes 2014 sembra nato per far discutere e per dividere. Il gioco di simulazione calcistica di Konami quest'anno ha tentato il salto in alto, o per meglio dire il salto nel buio: addio totale al gameplay sfrenato e divertente poco simulativo ma molto appagante per assomigliare in maniera incredibile a Fifa e al suo realismo.

 

Missione compiuta? Difficile dirlo, perchè la sensazione è che ci sia voluti spingere talmente in là nell'emulazione che più che con una somiglianza sembra di avere a che fare con una caricatura. Il realismo portato all'estremo per Pes 2014 scantona nella noia, con una macchinosità eccessiva e una lentezza che in alcuni momenti fa venir voglia di spegnere la console.

Diciamo subito che la prima patch rilasciata da Konami è servita per il gioco online e per qualche altra piccola miglioria, ma partita dopo partita si sente il bisogno di ulteriori correttivi. Innanzitutto nell'estetica di molti giocatori: Mexes, tanto per citarne uno, è a dir poco irriconoscibile se non per intuizione della chioma bionda, e non basta il Balotelli di turno per essere appagati.

 

Inoltre le rose sono ancora aggiornate (o meglio non aggiornate) ai primi giorni di calciomercato estivo, e dunque la scelta di molte formazioni diventa frustrante, perchè insomma ritrovarsi Osvaldo alla Roma e via discorrendo non appaga certamente il senso di realismo.

 

Si spera che la patch intervenga anche sul gameplay: i portieri non sembrano certo imbattibili e soprattutto in alcune fasi di rimpalli in area li possiamo osservare attoniti mentre non fanno nulla per avventarsi sulla sfera. Sarebbe auspicabile anche una velocizzazione del ritmo di gioco, perchè quello attuale in alcuni momenti della partita non è proprio all'altezza.

 

Konami ha deciso di non realizzare questo Pes 2014 per console di nuova generazione per concentrarsi al meglio, e possiamo anche apprezzare la scelta. Ma se i risultati sono questi, i conti per  il momento non tornano.

Pes 2014: seconda patch per risolvere problemi. uscita a novembre possibile

Pes 2014: seconda patch per risolvere problemi. uscita a novembre possibile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 1.513,6719
T5 = 1.513,6719
T6 = 1.513,6719
T7 = 1.513,6719 > 5420,827 > 5420,812