Nintendo sarebbe pronta a lanciare la nuova DS2, versione rinnovata della celebre console portatile, destinata ad introdurre importanti miglioramenti. Stando alle indiscrezioni, l'esordio di DS2 potrebbe avvenire in occasione dell'E3 2010, in programma a Los Angeles dal 15 al 17 giugno prossimi e, per quanto riguarda le novità, si parla dell’adozione di schermi più grandi e ravvicinati, destinati ad essere utilizzati come un unico grande schermo.
La console dovrebbe, inoltre, basarsi su un processore più potente, in particolare l'ultima versione di nVidia Tegra. Il System-On-Chip nVidia Tegra permetterà di ottenere prestazioni non solo enormemente superiori a quelle della console attuale, ma anche migliori, persino sotto il profilo della grafica, di quelle della PlayStation Portable.
Solo la presentazione ufficiale di Nintendo potrà chiarire quale sarà il cuore della nuova DS2. Nel frattempo, gli sviluppatori sarebbero già all'opera per realizzare nuovi giochi: ormai è questioni di poche settimane.
Video: I colori Nintendo DS
Video: Nintendo DS