Microsoft si è presa un grosso rischio con la messa a punto del nuovo sistema operativo Windows 8, che non ha davvero nulla in comune con i propri predecessori. Anche se in questi mesi sono stati in molti (oltre un milione di persone) a scaricare la Consumer Preview di Windows 8, sembra che sinora i cambiamenti introdotti da Microsoft non abbiano riscosso il successo sperato. Un sondaggio condotto da ForumsWindows8.com su cinquantamila utilizzatori del nuovo sistema operativo ha infatti rivelato che il 53% di loro preferisce nettamente Windows 7. Solo il 25%, per contro, dichiara che Windows 8 è migliore.
Naturalmente ciò non significa che Windows 8 sarà un flop, dal momento che spesso le novità che ‘staccano’ rispetto al passato hanno bisogno di qualche tempo per fare presa tra il grande pubblico.
Chi ha avuto la possibilità di provare il nuovo OS indica un apprezzamento nei confronti dei tempi di accensione/spegnimento, lamentandosi però di problemi di incompatibilità, requisiti di sistema e soprattutto prezzo.
Win 8 Dev preview
Windows 8 come funziona Webmasterpoint