Al Ces di Las Vegas 2019 LG tra i grandi produttori protagonisti svela il nuovo processore Alpha 9 (generazione 2) che permetterà ai TV di essere ancora più intelligenti e veloci. Ma la novità più interessante è certamente la TV che si arrotola ed LG mostra anche due nuovi schermi pensati per i creatori: diagonale da 49 pollici e 144Hz.
LG Electronics, stando a quanto reso noto, prevede di iniziare a vendere quest'anno televisori a grande schermo che possono essere arrotolati e messi a posto come fossero grandi fogli o poster che si arrotolano. Le tv da 65 pollici integrerebbero un meccanismo che prevede che si arrotolino automaticamente con il semplice tocco di un pulsante e integrano schermi a diodi organici ad emissione di luce o OLED.
Questi schermi sono in grado di produrre immagini più nitide e si piegano più facilmente rispetto ai tradizionali pannelli LCD o a cristalli liquidi. La società ha già mostrato la tecnologia dello schermo arrotolabile all'inizio di quest'anno, ma il 2019 la vedrà inserita in una tv che arriverà proprio sul mercato.
Video: LG schermo arrotolabile