Due milioni di iPad venduti in pochi giorni: Apple festeggia un nuovo record

Grande festa per la casa della Mela: le vendite di iPad hanno raggiunto 2 milioni di pezzi in meno di 60 giorni dal debutto avvenuto il 3 aprile. Apple ha iniziato la distribuzione di iPad in Australia, Canada, Francia, Germania, Italia, Giappone, Spagna Svizzera e nel Regno Unito nello scorso fine settimana. Ma i successi dell’iPad non finiscono qui perché presto arriverà anche in ulteriori nove nazioni in luglio.


Due milioni di iPad venduti in 57 giorni significano più di 35 mila pezzi venduti al giorno, decisamente al di sopra delle 100mila unità a settimana che rappresentava, secondo alcuni analisti, più del doppio del target settimanale di produzione stimato inizialmente. Alcuni analisti inizialmente valutavano il numero di iPad venduti entro la fine di giugno tra i 750mila e il milione. Apple al momento ha venduto più di doppio di questa cifra e probabilmente si appresta a superare anche la soglia dei 5 milioni di iPad venduti entro fine anno, media di un gruppo di analisti del settore.

Nel frattempo, Il CommSec australiano ha rilevato che i consumatori europei hanno speso più che nel resto del mondo, pagando un prezzo maggiorato di circa il 25% rispetto agli statunitensi. “I nostri clienti di ogni parte del mondo stanno provando il magico iPad e sembra che lo amino tanto quanto lo amiamo noi”, è stata la dichiarazione entusiastica viene direttamente da Steve Jobs. In base ai dati forniti, gli Stati Uniti sono il luogo più conveniente dove comprare un iPad, seguiti da Canada e Australia. Il modello base, lanciato negli Usa a 499 dollari, costa l'equivalente di 520 dollari in Canada, 533 in Australia, 536 in Giappone, 612 nei Paesi dell'euro e 620 in Gran Bretagna.


 

Video: Assalto all'App Store

Video: L'iPad sbarca in Italia

Video: Il nuovo iPad di Apple

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 50700,41 > 50700,41