Nuovo Ballot Screen su Windows a partire dal primo marzo

Si chiama Ballot Screen, novità di Windows, la schermata che consentirà all'utente di scegliere il proprio navigatore Web preferito, che sarà testato a partire dalla prossima settimana in Europa e la cui diffusione su larga scala comincerà dal primo marzo 2010. si tratta della nuova finestra di Windows XP, Windows Vista e Windows 7 che consentirà agli utenti europei di scegliere liberamente il browser da installare sul computer tra quelli disponibili sul mercato.


La novità arriva per soddisfare la richiesta di Bruxelles di riequilibrare il monopolio nel mercato del browser di casa Microsoft, Windows Explorer, che arriva preinstallato su tutti i sistemi operativi del colosso informatico di Redmond. I test cominceranno questa settimana in Inghilterra, Belgio e Francia. Poi, dal primo marzo, l'aggiornamento dei sistemi avverrà anche per i milioni di utenti di tutta l'Europa.

La nuova schermata presenterà due immagini: la finestra che comparirà non sarà molto diversa da quella. Prima un saluto all'utente, con l'avviso che sul mercato esistono anche altri browser e poi che se si vuole continuare e operare la scelta si deve avere ovviamente una connessione internet. Andando avanti compaiono le icone dei principali browser esistenti sul mercato, Internet Explorer, Firefox di Mozilla, Chrome di Google, Opera, Safari di Apple e altri ancora, con i link all'approfondimento e, di seguito, al download del prodotto. Il ballot screen prevede anche la possibilità di disabilitare il browser proprietario di Redmond.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 1.562,5000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 36886,68 > 36886,66