Google lancia una nuova versione stabile di Chrome, la 2.0.172.28, disponibile per chi ha già installato una precedente versione di Chrome che riceverà l’aggiornamento in automatico, senza dover fare nulla, per chi, invece, non la ha, il download manuale dell’ultima release è disponibile nel sito dedicato al browser di BigG. Chrome 2 mostra un’opzione per la visualizzazione a pieno schermo, che permette di nascondere la barra del titolo e la restante parte del browser e i comandi. Questa novità è stata introdotta per una migliore visione dei contenuti multimediali.
Basta premere il tasto F11 sulla tastiera per tornare alla visualizzazione dello schermo intero. Nuovi anche il comando per rimuovere le miniature dei siti web più visitati e l’auto-completamento dei testi all’interno dei moduli che si compilano on line.
Nella nuova versione Chrome 2 sono stati corretti circa 300 bug, e molto più veloce, si calcola circa un 30% in più, poichè è stato migliorato il motore JavaScript V8 e Webkit. Secondo un test indipendente realizzato da Betanews, Chrome 2 è il 16% più veloce di Google Chrome release 1.0.
Video: Google Chrome 2 (versione inglese)