Al via il Cebit 2010 ad Hannover e tra le prime novità ecco arrivare Logitech che presenta due nuovi modelli di telecomandi universali: Logitech Harmony 600 Remote e Logitech Harmony 650 Remote, entrambi caratterizzati da una facilità di utilizzo, arrivando a sostituire fino a 5 telecomandi tradizionali e ad azionare con un semplice tasto tutti i dispositivi del sistema Home Entertainment domestico grazie alla funzione Attività.
Il modello Harmony 600 ha il display monocromatico, mentre il Logitech Harmony 650 presenta uno schermo a colori che visualizza i comandi che servono ad attivare il sistema che si sta utilizzando e le icone dei canali, evitando di dover ricordare il tasto numerico corrispondente al canale che si desidera vedere. La gestione del telecomando avviene via software per PC o Mac, che dialoga con il database online di Logitech, comprendente oltre 250.000 dispositivi per l’home entertainment, in costante aggiornamento e che configurerà i singoli dispositivi semplicemente inserendone il modello esatto.
I nuovi telecomandi saranno disponibili da marzo ai prezzi rispettivamente di 59,99 euro per il Logitech Harmony 600 Remote e di 79,99 euro per il Logitech Harmony 650. L’altra novità Logitech si chiama Laptop Speaker Z205. Si tratta di speaker leggeri e dotati di un sistema di aggancio che ne consente l’uso ovunque e su qualsiasi modello di portatile. Compatibili con notebook e netbook Mac e Windows, Laptop Speaker Z205 vanno bene per la maggior parte degli schermi dei portatili. Con gli Speaker Z205 sarà possibile ascoltare musica, vedere un filmato o effettuare una videochiamata avendo a disposizione due driver ad alte prestazioni, un amplificatore integrato e un involucro acusticamente sintonizzato. Logitech Laptop Speaker Z205 sarà disponibile a partire dal mese di marzo al prezzo suggerito al pubblico di 49,99€ Iva inclusa.