Hannover si prepara al debutto dell'edizione 2010 di Cebit, la più grande Fiera dell'elettronica al mondo, che quest'anno vede la Spagna come Paese partner. Saranno la cancelliera tedesca, Angela Merkel, e il premier spagnolo Jose Luis Zapatero, ad inaugurare ufficialmente l’evento. Nonostante i segnali di ripresa dell'economia mondiale, il Cebit 2010 durerà un giorno prima rispetto alle edizioni precendeti per ridurre i costi a carico degli espositori, molti dei quali hanno comunque deciso di rinunciare all'appuntamento più atteso del settore.
Se all'edizione 2009 gli espositori erano circa 4.300, cioé il 26,5% in meno rispetto alle 5.845 imprese del 2008, infatti, quest'anno le presenze diminuiranno ulteriormente: nei prossimi cinque giorni, nel capoluogo della Bassa Sassonia (nordovest) ci saranno circa 4.150 aziende provenienti da 68 paesi, il 3,5% in meno rispetto all'anno scorso e ben il 29% in meno di due anni fa.
Novità di questa edizione 2010 saranno Google, Amazon Web Services, Roland, Telefonica e 3M Touch Systems. E ancora, Amd, Motorola, Ericsson, Sony Ericsson, Terratec e Trend Micro. Nokia presenterà due nuovi dispositivi, forse il C5 e il C6. Packard Bell svela un Tablet, un portatile dedicato a Valentino Rossi e monito multi-touch. Mio Technology scommette sul Gps Mio Moov V780. Per l'Italia, il Piemonte arriva ad Hannover con 11 imprese e 2 enti. Non resta che assistere alle grandi sorprese hi.tech che saranno presentate.