La rivista Business Week l’ha eletto il miglior televisore dell’anno 2007 sul mercato. Si tratta del Pioneer Kuro 60 pollici Full HD (PDP-LX608D), un televisore al plasma dal costo orientativo di 5.000 euro.
Il suo punto di forza è il rapporto di contrasto, che si basa sulla differenza tra i punti di luce e il nero. Più profondo è il nero più il televisore presenta una buona impressività del contrasto e dei colori. Il Kuro 60 può vantare un rapporto di contrasto sbalorditivo: 20.000:1, uno dei più alti attualmente esistenti tra gli schermi televisivi.
Il formato è 16:9 e il pannello è un Full HD che consente una risoluzione 1920 x 1080, perfetta sia per riprodurre film da Blu-Ray o HD DVD che per permettere una perfetta visualizzazione delle dinamiche più spinte provenienti dai videogiochi dell’ultima generazione.
Le tecnologie integrate con lo scopo di migliorare l’immagine sono numerose e concorrono tutte a dare all’utente una perfetta visione dei colori e dei movimenti imitando alla perfezione la percezione naturale.
Il suono è eccellente, e si basa su una stereofonia da 17 Watt per canale, rinforzabile con un subwoofer esterno per il quale è presente un output dedicato.
Il sintonizzatore per la televisione digitale terrestre completa le dotazioni del televisore rendendo possibile l’immediata ricezione di canali DVB-T non criptati.