Televisori Loewe Connect, Full HD capaci di interfacciarsi con qualsiasi dispositivo digitale e di connettersi direttamente a una rete domestica

I televisori LCD di ultima generazione, oltre al miglioramento progressivo delle qualità del pannello, stanno puntando a integrare quanta più versatilità di utilizzo possibile, aprendosi alla possibilità di interfacciarsi con ogni tipo di dispositivi digitali esistenti. Vanno proprio in questa direzione i nuovi LCD TV Connect di Loewe, con schermi da 32” HD Ready, mentre sono Full HD i modelli da 37” e 42”.

La prima impressione è estremamente favorevole: un design di grande classe – essenziale e minimalistico ma straordinariamente elegante – accoglie immediatamente gli sguardi dell’utente.

Accendendo lo schermo si scopre però anche un’eccellente qualità visiva, garantita da un pannello Full HD (sui modelli più grandi) con risoluzione 1920 x 1080 pixel, che può riprodurre in modo perfetto i videogame più evoluti delle console Xbox360 o Playstation3 così come i film ad alta definizione in HD DVD o in Blu-ray.

Il PhotoViewer integrato consente di riprodurre facilmente album fotografici digitali, mentre la dotazione di porte di connessione è assolutamente completa e include porte USB, lettore di schede di memoria flash, DVI, HDMI e ingresso VGA per computer. Uno slot con interfaccia standard (CI) permette di vedere programmi Pay-TV criptati senza ricorrere a un set top box aggiuntivo, mentre impiegando il modulo optional DVB-S è possibile integrare anche un ricevitore satellitare.

Non manca neanche la connettività più evoluta: una scheda di rete integrata permette di entrare direttamente in reti Ethernet o Wireless LAN o addirittura di usare un adattatore dLAN per sfruttare la presa di corrente come canale per accedere a qualsiasi archivio multimediale.

Sul mercato arriveranno da gennaio 2008.

8 COMMENTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply

8 Commenti

  •  
    rob
    09/02/2009 alle 0:15:44

    Ciao! Si ho usato la scart "AV2" come uscita "DVD" è tutto dipeso dalle impostazioni date su "colegamenti/nuovi dispositivi" dovevo comunque riversare solo materiale a risoluzione standard. non ho fatto prove in HD ne con scart ne con le altre uscite (HDMI). Per il resto confermo: il segnale attraversa inevitabilmente una doppia conversione D/A/D

  •  
    Marcello
    02/02/2009 alle 10:55:37

    Ciao Rob... quindi se ho capito bene hai riversato il contenuto dell'HD selezionando una uscita scart come uscita. Di recente ho provato con una Cam a registrare una sorgente Sat in HD (e funziona) sull'Hard Disk. Siamo giunti quindi alla conclusione che non si può "prelevare" questo segnale originale e mantenere la qualità? (riversare con la scart è da escludere perchè non può raggiungereneanche i 720p)

  •  
    rob
    01/02/2009 alle 13:53:23

    Bastava impostare corettamente la data e l'ora del televisore... Premere cancellare/riversare (tasto giallo) nell'archivio DR Premere riversare voce (tasto blu) Selezionare l'uscita e OK il segnale esce dallo scart selezionato

  •  
    rob
    19/06/2008 alle 19:31:38

    Dunque con usb to usb (semplice cavo) ci avevo già provato ed il pc non vede nulla nemmeno su gestione periferiche, adesso ho ritentato con Vista idem con patate. Con l'adattatore usb to ethernet sul televisore non puo' funzionare perchè semplicemente è progettato per essere installato sul pc con tanto di driver (intendo sul lato usb), ho tentato lo stesso ma il pc sulle connessioni di rete non vede nulla. Secondo me quella porta usb ha possibilità limitate e serve esclusivamente per il photoviewer, funziona bene o male con qualsiasi supporto compreso hard disk esterni ma serve solo per visualizzare foto i file musicali non funzionano. Per quanto riguarda RS232 ero portato a pensare che la domotica trattasse anche i file video questo non lo so ogni modo nutrivo piu' speranza x quest'ultima che per l'USB. Altra strada è smontare il TV e prelevare il segnale da qualche pin... Dunque ho visionato lo schema e solo un chip è responsabile di tutto questo " STB0899 " è un demodulatore programmabile biscottino da 208 pin... pero' ho il sospetto che lo schema che ti danno a corredo non sia completo infatti non vedo l'hard disk dovro' rismontare il TV per verificare cio' che manca nello schema magari un commutatore digitale ogni modo questa strada è davvero ardua. Un bravi ai tecnici della Loewe...

  •  
    Marcello
    16/06/2008 alle 10:10:35

    Ciao Rob, credo che con la RS232 si posso solo remotizzare il controllo del tv dato che per quanto ne so Crestron e AMX si occupano di "domotizzare" le apparecchiature... Non ho aperto il chassis e non saprei dire sul modello dell'Hard disk ma ritengo sia anche formattato anche con un file system proprietario in modo da impedirne l'accesso (se si tenta di montarlo su di un pc come periferica esterna...) e poi mi sembra che di recente Sky alla Loewe abbia richiesto di effettuare anche un aggiornamento dei firmware perchè (in precedenza) era possibile registrare SkyHD... e questo (Sky) non lo permette perchè infrange qualche regola sui diritti d'autore. Hai tentato qualche cosa con la porta Usb.. forse utilizzando una scheda Ethernet/Usb?..

  •  
    rob
    15/06/2008 alle 19:32:10

    Bea domanda! io ce l'ho identico e non riesco a riversare i filmati nemmeno in analogico.. di sicuro si tratta di un'accorgimento della loewe. L'hd interno tra l'altro non dispone del famigerato standard UDMA133 ha un'altro connettore. Ultima sponda è l'interfaccia rs232 ma bisogna configurare una rete domestica, nel libretto si parla di standard AMX o Creston

  •  
    marcello
    05/06/2008 alle 12:48:50

    Ho acquistato di recente un Individual Compose 40" FullHD 100Hz Ho registrato ieri sera i test della Rai in alta definizione (in vista degli europei della prossima settimana).. C'è un modo per esportare queste registrazioni presenti sull'hard disk interno su di un supporto esterno? Tramie usb, software particolari o menu' (che ne so) segreti?

T2 = 1.562,5000
T3 = 1.562,5000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 77026,42 > 77026,41