Pay per view- tv digitale, due modi di vedere la tv in casa. Con la pay per view basta pagare un abbonamento mensile per poter accedere ai canali delle tv digitali e, una volta sottoscritto l’abbonamento, basterà collegare un decoder incluso nel pacchetto vendita e via con i canali via satellite. Diverso il discorso per la Tv digitale terrestre. Il decoder serve sempre sebbene ormai la totalità dei nuovi modelli Lcd e al plasma in commercio abbia il sintonizzatore Dvb-T (Digital video broadcasting terrestrial) integrato. Per quelli a pagamento (emittenti Mediaset e LA7) occorre comprare il decoder. Rai offre solo determinate offerte televisive attraverso l'apparecchio digitale. Ma le novità in arrivo per ‘sostituire’ qusto apparecchio ormai superato sono tante.
Le prime arrivano dal mondo Samsung che, correndo verso le nuove tecnologie, presenta i suoi nuovi televisori LCD che rendono possibile la ricezione dei canali digitali terrestri in pay-per-view senza dover ricorrere a un decoder esterno grazie ad una propria cam, compatibile con tutta la gamma dei suoi televisori a cristalli liquidi e al plasma del catalogo 2008, che si inserisce nell'apposito alloggiamento (Dvb-CI) situato sul fianco dei televisori. Questa supporta contemporaneamente due tessere (una standard e la seconda in formato Sim).
Per questa Smarcam, Samsung e Mediaset hanno sottoscritto un accordo in base al quale, a partire dal mese di luglio, Samsung commercializzerà delle Smarcam già abbinate a una tessera di Mediaset Premium, le tessere potranno essere acquistate congiuntamente a un tv Samsung lcd o plasma con sintonizzatore per la tv digitale terrestre oppure anche separatamente. I prezzi varieranno da 69 euro se tv e Smarcam saranno acquistate assieme a 99 euro per la sola Smarcam.