I primi televisori 4K di Philips di grandi dimensioni sono usciti alla fine del 2013. Oggi Philips ha introdotto la nuova serie Philips 8800 TV, i primi tv color UHD 4K con Android.
Nella serie Philips 8800 UHD 4K le funzionalità Philips Ambilight viaggiano a braccetto con Android. Philips Ambilight offre alta qualità in quelle tipologie di gioco di azione o di sport, consentendo alle luci di rispondere rapidamente alle azioni
C'è il modello da 55 pollici con accesso diretto a Google Play Apps e Dropbox. Dispone anche di una fotocamera integrata che rileva automaticamente la vostra posizione e regola la nitidezza del display in base alla distanza dal televisore. La fotocamera funziona anche come controller gestuale, per la navigazione a cursore, la dattilografia e il parlato.
Insieme alla serie 8800 è stata introdotta anche la nuova gamma Philips 6000, anch'essa con Philips Ambilight, sei modelli full HD dotati di tecnologia Micro Dimming Pro: informazioni elaborate della luce ambientale e conseguente ottimizzazione del contrasto dell'immagine.
Philips Android TV hands on demo CES 2014