E’ stato svelato al Mobile World Congress 2009 di Barcellona il nuovo HTC Magic, il nuovo touch che arriverà a marzo in Europa, Italia compresa, ad un prezzo di circa 400 euro e già da fine febbraio verranno resi noti i piani tariffari nel dettaglio. Più sottile del G1 T-Mobile, con macchina fotografica integrata da 3.2 megapixel, schermo tattile e tutti i servizi migliori made in Google iniziando Android Market e applicazioni stile iTunes, il nuovo HTC promette grandi sorprese.
Inizialmente noto come G2, abbreviazione di Googlephone 2 essendo il secondo dotato di sistema operativo Android ad essere lanciato sul mercato dopo quello di T-Mobile, il nuovo Magic è dotato di un display a colori da 3,2” che, con un sistema trackball e ai tasti di navigazione, renderà ancora più semplice la navigazione che avverrà con il Google Webkit browser.
Questo smartphne è, inoltre, dotato di client e-mail Gmail, POP3, IMAP e applicazioni di instant messaging che includono Yahoo, MSN e Google Talk. Non mancano le applicazioni open source e i widget dfisponibili su Android Market. Per quanto riguarda le connettività, infine, il nuovo HTC potrà contare su connettività Wi-Fi, Bluetooth 2.0, HSDPA da 7,2Mb/s e HSUPA da 2Mb/s.
Video: HTC Magic