Si chiama Optio W60 la nuova fotocamera digitale compatta che casa Pentax ha lanciato sul mercato. La nuovissima compatta waterproof firmata PENTAX, anche l’utente meno esperto è in grado di realizzare istantanee delle vacanze estive e filmati di alta qualità. Bella esteticamente e dal design di qualità, la Optio W60 offre una grande funzionalità.
La nuova Optio W60 dispone di uno zoom ottico che copre focali da 5mm a 25mm (equivalenti ad uno zoom 28-140mm sul tradizionale formato 35mm) con sistema a rifrazione che impedisce lo sporgere dell’obiettivo. In combinazione con lo zoom digitale (da circa 1X a 5,7X) si può raggiungere una zoomata complessiva di 28,5X. L'impermeabilità dichiarata è di classe 8 JIS che ne garantisce un utilizzo continuato di due ore alla profondità citata (con un miglioramento del 30% rispetto al modello precedente). Con la nuovissima compatta firmata PENTAX è possibile realizzare i filmati delle proprie vacanze con una risoluzione fino a 1280 x 720 pixel, paragonabile allo standard HDTV. La fotocamera dispone inoltre della funzionalità Filmati Subacquei che ottimizza le impostazioni per le registrazioni in immersione.
Il sensore CCD da 1/2,3 pollici dispone di una risoluzione di 10 megapixel (che stampe fino al formato A3). Il monitor è un LCD da 2,5 pollici, a detta del costruttore, ideale anche per la visione in piena luce solare. Inoltre, grazie all’ampio angolo di visione di circa 170°, tutti gli utenti dovrebbero poter controllare le immagini da ogni angolazione.