Dopo la presentazione della videocamera VP X300L Sport, Samsung propone la nuova videocamera digitale Ego Camera VP X300, che si distingue per la sua compattezza che la mette in condizione di essere utilizzata in qualsiasi circostanza garantendo ottimi risultati qualitativi.
La videocamera ha il suo cuore nel sensore CCD da 1/6” e 800K pixel totali. Lo zoom ottico è da 10X, mentre quello digitale arriva fino a 100X, forse perfino troppo potente per la risoluzione natia offerta dal sensore. La visualizzazione avviene sul display ruotabile da 2” Trans-Reflective con 230000 pixel.
La memorizzazione delle informazioni video, in formato MPEG4 ASP, viene effettuata su schede di memoria flash di tipo SD o MMC. A 1 GB di capacità di archivio corrispondono circa 30 minuti di girato. Il trasferimento dei video al PC, per un post editing o per archiviarli nel disco rigido, avviene mediante porta USB. Sempre mediante questa è possibile trasferire nella videocamera dei file multimediali di tipo MP3, che possono essere riprodotti dal lettore integrato nella videocamera.
Tra le tecnologie presenti segnaliamo lo stabilizzatore digitale delle immagini che corregge automaticamente l’effetto scia prodotto da una ripresa effettuata con mano non ferma o in condizioni di instabilità.