Canon EOS 70D è uscita senza grossi cambiamenti rispetto alla 60D per quanto riguarda il design, ma con un nuovo sensore da 20.2 milioni di pixel, 19 punti di AutoFocus a croce. Ci vorranno 1.100-1.300 euro per il solo corpo macchina. Canon EOS 70D è una reflex intermedia, per chi vuole salire u gradino avanti rispetto alle Rebel, ma non si sente ancora pronto per una fotocamera a pieno formato.
Questa nuova reflex è stata testata nelle scorse settimane ed ha entusiasmato non solo per gli scatti, ma anche per il Full HD Movie Mode di registrazione video. C'è anche un microfono integrato stereo con regolazione manuale per l'audio e si possono catturare molto bene suoni d'ambiente e interviste in maniera più che discreta. Si registra in 1080p in modalità Full HD quando gli utenti selezionano EOS Movie Mode.
Oltre al nuovo sistema di autofocus di Canon, nickname Double Pixel CMOS AF (DPA), con la 70D si aggiorna anche la messa a fuoco manuale, ispirandosi al modello di fascia superiore 7D, da cui si mutuano altre caratteristiche some interfaccia touch-screen da 3,0 pollici Clear View Monitor LCD , Wi-Fi per il controllo wireless remoto e il trasferimento di file.
Tra le specifiche molto alla moda la presenza di 7 filtri creativi: Art Bold, Fish-eye, Pittura Acqua, granulare bianco e nero, Soft Focus, Toy Camera e Miniatura.
Filtri che si applicano comodamente usando il display LCD posteriore – ad un eccellente risoluzione di 1.040 k punti, con speciale ad angolazione variabile, oscilla verso il lato della fotocamera e può essere messo addirittura sopra la fotocamera.
Canon EOS 70D: Wifi + AF Test
Canon EOS 70D: video AF Test
Canon EOS 70D: video AF Test