Il mercato dei navigatori satellitari è in continua espansione e i modelli proposti sono sempre più ricchi di caratteristiche. Navigon ha lanciato in Italia i due modelli Navigon 7100 e Navigon 5100, dal costo medio, che però rappresentano il top della casa di produzione tecnologica.
La particolarità è nell’integrazione della funzione Reality View, esclusiva Navigon, che permette di visualizzare gli svincoli autostradali in modo tridimensionale e realistico. Inoltre è presente il modulo TMC (Traffic Message Channel) che indica in tempo reale durante il viaggio itinerari alternativi per evitare di imbattersi in ostacoli e ingorghi.
I punti di interesse nelle mappe sono circa due milioni e includono musei, bar, ristoranti o centri commerciali. Non mancano altre utili informazioni di viaggio come stazioni di servizio e aree di parcheggio presenti lungo il percorso e i limiti di velocità imposti al tratto stradale in cui ci si trova.
Navigon 5100 ha uno schermo LCD a colori da 3,5 pollici in formato 4:3. Particolare è la possibilità di ruotare lo schermo per avere una visualizzazione della strada più in profondità.
Il Navigon 7100 è dotato invece di un display touch screen a colori da 4,3 pollici in formato 16:9 e si presenta con un design elegante caratterizzato da una scocca in nero laccato. Può essere gestito tramite comandi vocali e integra la tecnologia Bluetooth, che permette l’interfacciamento di un cellulare al quale servire da vivavoce.
Video: navigatori GPS Navigon - spot pubblicitario