Il mercato delle Handy Cam sembrava un po' fermo, viso l'avanzare di fotocamere, smartphone e microtelecamere. Ma si tratta di un formato che ha sicuramente ancora molta strada davanti.
Ecco che dunque vi presentiamo la Sony HDR-CX130, zoom ottico 30x e display LCD touchscreen. Si tratta di un apparecchio abbastanza piccolo, pesa poco meno di 11 grammi con la batteria e, misurando 2,1 x 2,25 x 4.9 pollici, si piazza in tasca non dando fastidio, al pari di una fotocamera. Arriva nei colori argento, blu e nero con built-in del cavo USB, senza memoria interna. A differenza dei 16 Gb integrati della CX160 e addirittura dei 160 GB della XR160, qui dovrete attrezzarvi al meglio con le schedine.
Comunque con la Sony HDR-CX130 potete considerare di avere a disposizione anche una fotocamera digitale a buon mercato: la Sony Handycam HDR-CX130 ha un sensore ottico da 4.2 megapixel c retro-illuminato, che registra video a 1920 × 1080 e immagini fisse da 3,3 MP. Quando l'avrete tra le mani, scoprirete interessanti funzioni come la modalità Intelligent Scene con bilanciamento automatico del bianco e capirete anche perché la gente continua a scegliere Sony per l'ottimo rapporto qualità/prezzo.
Handy Cam Sony HDR-CX130 con zoom ottico 30x: specifiche tecniche
Handy Cam Sony HDR-CX130 con zoom ottico 30x: specifiche tecniche